Cerca nel blog

Translate

domenica 19 ottobre 2014

Focaccine bianche a lievitazione naturale.

Avevo bisogno di focaccine bianche per un buffet, allora mi son detta faccio lo stesso impasto della focaccia bianca e poi formo diversamente.

Ingredienti: 600 gr di farina macinata a pietra, 420 gr di acqua, 90 gr di lievito madre rinfrescato, sale qb, olio qb. 


Procedimento: ho sciolto il lm in ciotola con un po'  di acqua. Poi inserito la farina e il resto dell'acqua e impastato in ciotola con un cucchiaio. Inserito olio e sale . Amalgamato tutti gli ingredienti e in frigo chiuso fino al giorno dopo. Verso le 15 ho tolto dal frigo e lasciato a ta per 30 minuti. Poi su spianatoia con farina e fatto un giro di pieghe. Pirlato e lasciato lievitare per 3 ore. Ho preso l'impasto e allungato un po' con le mani a formare un rettangolo . Ho tagliato con un tarocco tante strisce e ognuna tagliata a sua volta in tanti bocconcini. Messi in teglia, schiacciati un po' con il dito, messo Un po di olio e in forno a 200 gradi per 20 minuti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram