Cerca nel blog

Translate

venerdì 17 luglio 2015

Pasta Frolla al Pistacchio e Nocciola


La frolla...la mia passione. Questa volta ho voluto preparare due frolle diverse...una classica aromatizzata alla nocciola e una folla al pistacchio arricchita con aroma al pistacchio.  L'aroma in questione mi è stato fornito, insieme ad altri aromi, dall'azienda FLAVORART SRL. Azienda Leader nel settore con la quale sto collaborando. Un profumo inebriante e un tocco molto gustoso per la preparazione di queste due frolle.
Voi preferite di più quella alla nocciola o quella al pistacchio? Io vi consiglio di prepararle tutte e due..un bacio alla prossima!!!!!



Frolla classica aromatizzata alla nocciola
Ingredienti:
250 gr farina 00,



1 uovo,
100 gr zucchero a velo,
125 gr burro,
Semi di bacca di vaniglia
10 gocce di aroma alla nocciola flavourart.

Frolla con farina di pistacchio aromatizzata al pistacchio
Ingredienti:
250 gr di farina 00,
60 gr di farina di pistacchio,
150 gr di burro,
100 gr di zucchero a velo,
1 uovo,
10 gocce di aroma al pistacchio flavourart

Procedimento per le frolle:
Mettere nella planetaria il burro morbido e lo zucchero a velo e impastare fino a farlo diventare bello spumoso. Aggiungere gli altri ingredienti(gocce di nocciola per quella alla nocciola,le gocce di pistacchio) e impastare. Mettere l'impasto in frigorifero per almeno 2 ore(se tutta la notte ancora meglio). Dopo il riposo in frigo prendere l'impasto e toglierne una piccola parte che servirà per la copertura a strisce. Una volta confezionata la crostata o i biscotti, lasciare riposare in frigo almeno per altre 2 ore.


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram