Eccoci con una nuova ricetta...Questa volta una facile ricetta molto gustosa da servire in queste giornate calde. Sono dei Bon Bon di ricotta con cioccolato e cocco da servire freddi e in queste deliziose barchette fatte di materiale ecologico fornitemi da un'azienda leader del settore ECOBIOSHOPPING con la quale io collaboro...allora posso che augurarvi Buona Ricetta!!!!
Ingredienti:
Dose per circa 25/30 Bon Bon
250 g ricotta di pecora,
100 g cioccolata fondente,
80 g di zucchero,
180 g di biscotti secchi (per i celiaci biscotti gluten free),
6 cucchiai di Rum,
50 gr di farina di cocco.
Procedimento:
Con Il bimby:
Mettere nel boccale il cioccolato fondente a pezzi, tritare vel.Turbo per 3/4 sec.
Aggiungere i biscotti secchi , lo zucchero e tritare vel.Turbo per 3/4 sec. Aggiungere infine la ricotta, il Rum e amalgamare in senso antiorario vel. 3 per 2 minuti.
Formare con l’impasto delle palline e rotolarle nella farina di cocco. Metterli per almeno 30 minuti nel freezer e conservare in frigo fino a quando non saranno serviti.
Nota: Naturalmente la ricetta potrà essere eseguita anche senza Bimby, basterà utilizzare un buon Mixer per ridurre in polvere il cioccolato e i biscotti, tutto il resto può essere tranquillamente essere fatto a mano.
Devono essere deliziosi! Secondo te vengono buoni anche usando la ricotta vaccina? Sai non sono amante di quella di pecora...
RispondiEliminaCerto..io li ho fatti anche con la ricotta vaccina e sono venuti buonissimi 😊
Elimina