Cerca nel blog

Translate

giovedì 10 luglio 2014

Sorbetto al limone

Limoni...limoni.. Che fare oltre ai soliti dolci? Ecco che ho provato a fare il sorbetto. Ancora non sono molto soddisfatta, vorrei venisse come quelli del ristorante... Ma è un buon inizio.

Ingredienti: 200 ml succo di limone, 450 ml acqua , buccia di 2 limoni, 200 gr zucchero, 1 albume, 1 bicchierino di vodka.


Procedimento: mettere in un pentolino acqua,zucchero e la buccia dei limoni, portare quasi a bollore e spegnere. Lasciare freddare. Intanto spremere i limoni per avere il succo e a parte montare l'a
Bume a neve. Una volta freddato il composto di acqua e zucchero, filtrarlo per togliere le buccie. A questo punto filtrare il succo di limone nel composto di acqua e zucchero, e iniziare a mettere l'albume montato iniziando a mescolare, inizialmente l'albume tende a rimanere a falla e non si riuscirà a mischiarlo con il liquido, però man mano che inizierà a freddarsi comincerà ad amalgamarsi con il liquido. Infine mettere il bicchierino di vodka. Mettere in freezer per almeno 2 ore. Successivamente tenerlo sempre in freezer ma mescolalo ogni 15 minuti. Ripetere l'operazione fino a quando avremo la consistenza desiderata.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram