Cerca nel blog

Translate

giovedì 3 luglio 2014

Piccoli panini da buffet

Impastata la pizza con la scarola era rimasto un po' di impasto, allora ho fatto questi piccoli panini molto buoni e ideali per un buffet.


Ingredienti come la pizza con la scarola
Ingredienti: 150 gr farina Petra 1, 350 gr farina Petra 9, 100 gr di esubero di lm di 4 giorni, 350 gr di latte, sale qb, olio qb.

Procedimento: sciogliere il lm con il latte nella planetaria. Aggiungere la farina e amalgamare con la foglia, aggiungere sale e olio. Dopo che l'impasto inizierà ad agganciarsi alla foglia, sostituire con il gancio fino ad incordatura. Mettere l'impasto su una spianatoia spolverata di farina fare un giro di,pieghe , pirlare e mettere in un contenitore chiuso e in frigo fino al giorno dopo. Passate le 24 ore togliere dal frigo e lasciare a ta per 1 ora. Ribaltare l'impasto su una spianatoia e creare un salsicciotto, tagliare piccoli dischi e richiderli su se stessi formando una pallina, mettere su una teglia e fare un taglio a croce. Fare così fino a fine impasto. Lasciare lievitare fino al raddoppio. Cuocere in forno a 200 gradi per 20 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram