Cerca nel blog

Translate

domenica 13 luglio 2014

Focaccia ripiena di zucchine panna e provola


Dopo il rinfresco rimane sempre un po' di esubero, allora lo riattivo un po' con una parte degli ingredienti dell'impasto che voglio fare e, dopo un oretta circa lo utilizzo.la dose descritta sotto io la uso per fare una focaccia ripiena in una teglia rotonda da 25 con e un filoncino di pane.




Ingredienti: 150 gr di esubero, 100 gr farina 0, 200 gr farina Perta 9(o farina integrale ), 300 gr farina di semola rimacinata, 450 gr di acqua, 3 cucchiaini di sale, 1 cucchiaio di olio.


Procedimento: mettere in una ciotola esubero di lm con 100 gr di acqua presi dal totale e sciogliere. Mettere i 100 gr di farina 0 e mescolare grossolanamente. Lasciare riposare almeno 1 ora( se son due non succede nulla). Dopo circa 1/2 ora mettere nella ciotola della planetaria il resto della farine e acqua, azionare con foglia e lasciare in autolisi ore 1/2 ora. Finito il tempo mischiare i due composti e iniziare ad impastare aggiungendo dopo un po' il sale e infine l'olio. Prendere qunidi l'impasto e ribaltarlo su una spianatoia spolverata di farina. Fare un giro di pieghe, pirlare e mettere in un recipiente, coperto da pellicola, a lievitare fino al raddoppio( a me 5 ore). Una volta lievitato, prendere l'impasto e dividerlo in due parti, uno per la base e una per ricoprire. Stendere il primo disco e posizionarlo nella teglia, mettere il ripieno di panna, zucchina e provola, chiudere con l'altro disco di pasta. Lasciare riposare per 1 ora e cuocere in forno per 45 minuti a 200 gradi








Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram