Cerca nel blog

Translate

sabato 27 giugno 2015

Hamburger di melanzana


Hamburger di melanzane idea nata da un impasto fatto solo con una melanzana lessata ed una patata..l.questi sono al forno però nulla vieta di farli anche fritti e di forma diversa...




Ingredienti per 8 hamburger


1 melanzana viola
1 patata
50 gr di pecorino grattugiato 
50 gr di pan grattato
1 uovo
Un pizzico di sale 
Formaggio fontal tagliato a cubetti
Pan grattato per panare 
Procedimento: 
Riempire di acqua a metà una casseruola e mettere a cuocere la melanzana tagliata e la patata fino a quando saranno ben cotte e morbide. Una volta cotte scolare e mettere la patata a raffreddare su un piatto, mentre la melanzana deve essere ben strizzata per eliminare tutta l'acqua . Quindi metterla in un colapasta , coprire con un piattino ( deve essere di circonferenza più piccola del colapasta ) e cercare di fare una leggera pressione con un peso( io uso il batticarne ) . Lasciare così per almeno un'ora. Trascorso il tempo necessario, mettere in una ciotola la melanzana, patata, uovo, pecorino( o grana padano quello che preferite),sale, formaggio fontal e impastare fino a quando tutti gli ingredienti  saranno ben amalgamati. Iniziare quindi a formare gli hamburger prelevando un po di impasto, passare nel pan grattato e posizionare su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocere a 170 gradi per 20 minuti circa. 
Nota: Se la melanzana non viene strizzata bene il vostro impasto potrebbe risultare un po troppo morbido, aggiungere 1o 2 cucchiai di farina. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram