Cerca nel blog

Translate

venerdì 14 novembre 2014

Crepes con filetto di merluzzo in salsa di tonno



Per le crepes (dose per 20 crepes in padella di diametro 14 cm)

Ingredienti
· 4 Uova
· 250 gr Farina
· 500 gr Latte
· 1 cucchiaino di Zucchero
· 50 gr Burro morbido(anche sciolto va bene)
· 1 pizzico Sale


Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore/minipimer e frullare fino a far diventare un composto liquido e omogeneo. Mettere in frigo per almeno 30 minuti. Passati i minuti di riposo, prendere una padella (oliarla un po’ , io ho usato quella in ceramica quindi non ho dovuto oliarla) e versare un po’ di composto. Cuocere da entrambe le parti e mettere da parte. Per il diametro della padella potete decidere di farla in una padella più grande, naturalmente comporterà una crepes più grande e un numero inferiore di crepes.


Filetto di Merluzzo e la crema al tonno


ingredienti

· 600 gr di filetti di merluzzo
· 150 gr di tonno sott’olio
· 50 gr di burro
· 200 ml di panna (io ho usato la crema di Soia)
· 1 limone
· sale
· pepe
· prezzemolo

procedimento

Mettete sul fuoco, in una larga casseruola, 2 litri di acqua con la buccia di limone, un po’ di sale e pepe. Bollite, abbassate la fiamma, unite il merluzzo e cuocete per circa 10 minuti.


Scolate il merluzzo e fatelo raffreddare in un piatto. Mettete il tonno sgocciolato con il burro, la panna e il succo di limone nel frullatore, azionate e frullate fino ad ottenere una crema.


Mettere tutto in una casseruola e riscaldare un po’.






Preparazione finale del piatto


Prendere due crepes e tagliarle a forma di quadrato, spalmare il merluzzo (ormai morbido dalla cottura) su una fetta, coprire con l’altra fetta quadrata di crepes (anche questo tagliato a quadrato). Rifinire il tutto con la crema di tonno e qualche decorazione con la parte residua della crepes tagliata.




















Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram