Cerca nel blog

Translate

domenica 10 agosto 2014

Focaccia brioche ripiena. Ricetta con lievito madre

Questo impasto risulta essere molto morbido.. Tipo pasta brioche. Ottimo da fare ripieno con farcitura miste. Io questa volta ho farcito con stracchino , provoletta e rucola.


Ingredienti: 100 gr di lievito madre appena rinfrescato, 250 gr farina 0, 250 gr di farina Manitoba, 250 gr di latte, 130 gr di acqua, 50 gr di burro, sale qb


Procedimento: sciogliere il lm nella ciotola con il latte e l' acqua. Inserire le farine precedentemente setacciate e continuare ad impastare, inserire il sale e infine il burro a pezzetti. Impastare fino a quando risulterà molto morbido e liscio. Ci vorranno almeno 15 minuti. Ribaltare sulla spianatoia infarinata e continuare ad impastare ancora per altri 10 minuti. Pirlare e mettere in un contenitore a lievitare fino al raddoppio.
Passate le ore, prendere l'impasto e dividerlo in due. Uno più grande per la base e uno più piccolo per la copertura finale. Stendere con il mattarello e posizionarlo in una teglia. Farcire a piacere , richiudere con l'impasto rimasto . Spennellare con uovo e latte e in forno a 200 gradi per 40 minuti.



    Nessun commento:

    Posta un commento

    Visualizzazioni totali

    Networked blogs

    Anche su instagram

    Instagram