Cerca nel blog

Translate

domenica 7 settembre 2014

Ciambellone al profumo di limone- ricetta bimby

Ottimo per colazione e per merenda, farcito anche con nutella o marmellata ecco il Ciambellone al profumo di limone. La ricetta è stata gentilmente fornita da una bimbyna ed io la riporto con il procedimento classico ma anche con il bimby.

Ingredienti:
Gli ingredienti devono essere tutti a temperatura ambiente e il forno per la cottura deve essere statico.
4 uova intere
18 cucchiai di zucchero
1 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di latte
Buccia grattugiata di un limone
Succo di mezzo limone
13 cucchiai di farina 00
Mezza bustina di lievito per dolci

Procedimento bimby:
Grattuggiate il limone e mettetelo da parte. Mettere la farfalla nel boccale, quindi mettere uova e zucchero  15 minuti a velocità 3. 2 minuti prima che finisca il tempo iniziare a mettere tutti gli altri ingredienti, olio, latte, limone succo, limone grattugiato, la farina e per ultimo il lievito. In forno a 180 gradi per  40/45 minuti.

Procedimento senza bimby:
Montare uova e zucchero fino a far diventare il composto gonfio e spumoso, ci vorranno circa 15 minuti. A mano con una spatola, iniziare a mettere olio, latte, succo di limone, buccia grattugiata di limone, girando pian piano senza smontare il composto. Infine la farina, setacciata con il lievito, a più riprese sempre girando piano dal basso verso l'alto. Mettere in uno stampo da ciambella e in forno statico a 180 gradi per 40/45 minuti


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram