Cerca nel blog

Translate

mercoledì 30 ottobre 2013

Tiramisù nutella e cioccolato bianco

Volevo prepare un tiramisù diverso dal solito... volevo fosse adatto anche per i bambini e allora ho spulciato su internet per trovare la ricetta adatta. Ho raccolto un pò di idee ed ecco la  mia versione.

Ingredienti: 500 gr mascarpone, 4 cucchiai di nutella, 150 gr di cioccolato bianco, 200 gr di savoiardi, 50 ml latte, 3 cucchiai di cacao amaro.

Procedimento:Sciogliere il ciccolato bianco nel microonde. Scaldare il latte e mischiare con il cacao amaro, lasciate raffreddare. Prendere due ciotole, in una lavorare 250 gr di mascarpone con la nutella, nell'altra 250 gr di mascarpone con il cioccolato bianco. A questo punto componiamo il nostro tiramisù. Prendere una pirofila (io ho preso un vassoio per torte perchè doveva essere una torta di compleanno) e iniziare con il primo strato bianco, savoiardi imbevuti con il composto di latte e cacao, uno strato nero e alternando così fino alla fine. Per decorare ho messo dei riccioli di cioccolato bianco.





Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram