Cerca nel blog

Translate

giovedì 3 ottobre 2013

Vortici di pasta brioche con speck ricetta con LM


Ingredienti: 250 gr farina Manitoba, 2 uova, 8 gr zucchero, 1 cucchiaino di sale, 120 gr burro, 75 gr pasta madre.

 

Procedimento:

Ho sciolto prima la pasta madre con un pò d'acqua, ho aggiunto farina circa 50 gr togliendola dal totale ed ho lasciato riposare circa 30'. Nel frattempo ho inserito nella planetaria prima farina, zucchero, burro, sale. Dopo ho aggiunto le uova (una per volta). Quando ho visto che tutti gli ingredienti erano ben amalgamati ho inserito l'impasto di pasta madre e farina. Ho incordato e lasciato riposare per circa 5 ore. L'impasto ottenuto deve essere morbido e lucido. A quel punto ho steso a rettangolo, ho farcito con speck e arrotolato a salsicciotto. Infine ho tagliato a dischi messi su una teglia e dopo circa 30' ho spennellato con uovo e infornato a 180° per circa 35'.



Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram