Cerca nel blog

Translate

giovedì 3 ottobre 2013

Torta solo albumi Nutella e Mascarpone


Ciao Ragazzi volevo condividere con voi questa ricetta che ho sperimentato l'altro giorno. Facilissima e velocissima. Mi erano avanzati 4 albumi ed ho pensato di fare un dolce. Ecco gli ingredienti:

200 g Farina 00
100 g zucchero
4 albumi
1/2 bustina di lievito
250 g di mascarpone
3 cucchiai (colmi) di nutella

Ho montato a neve gli albumi, a parte ho mischiato gli altri ingredienti. Infine ho unito anche gli albumi montati a neve girando dal basso verso l'alto per non smontare il composto. Ho trasferito il tutto in una teglia (io ho usato quella a forma di cuore) di 24 cm, 45 minuti forno a 180°.
Morbidissima.


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram