Cerca nel blog

Translate

domenica 13 ottobre 2013

Torta di mele con Pistacchi e cannella

L'altro giorno ho voluto fare la torta di mele che piace tanto a mio marito. Ho vouluto peò sperimentare un impasto che avesse anche la granella di pistacchi... rigorosamente siciliani. L'impato della torta è della famosissima 4/4.

Ingredienti: 200 gr di uova(per me erano 4), 200 gr di farina, 160 gr di zucchero di canna(a chi piace la ricetta prevede la stessa quantità quindi 200 gr), 160 gr di olio di girasole, 100 gr granella di pistacchio, 1 cucchiaino di cannella, 2 mele. Io non usato il lievito, però chi lo volesse, può mettere anche 1/2 bustina di lievito per dolci.

procedimento: Montare le uova con lo zucchero fino a quando il composto non diventa spumoso. Aggiungere pian piano tutti gli altri ingredienti, setacciando la farina, mescolando dal basso verso l'alto per non smontare il composto. Mettere in una teglia, imburrata e infarinata, tutto il composto e posizionare le fettine di mela precedentemente tagliate. Spolverare con zucchero di canna e mettere in forno già caldo a 180° per 45 minuti.









Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram