Cerca nel blog

Translate

giovedì 3 ottobre 2013

Le mie Marmellate

Ogni fine estate mi dedico alle marmellate: In Calabria ho un albero di Limoni quindi vai con marmellata e limoncello. Quest'anno ho voluto assolutamente fare quella di More. Ragazzi che faticaccia raccogliere le more ma poi.. che soddisfazione! Infine sono riuscita a procurare Pesche,susine e fichi e via con latre marmellate.. dimenticavo: ho voluto provare nella confettura di pesche a mettere una stecchetta di cannella!

Per tutte le marmellate/confetture ho usato sempre la stessa tecnica. Lascio macerare la frutta con lo zucchero e un limone(per 1 kg di frutta 1 limone e di zucchero tra i 400 gr e i 700 gr dipende dal tipo di frutta aumento o diminuisco lo zucchero). Il giorno dopo metto a bollire fino a quando non si addensi e metto nei vasetti che a loro volta ho sterilizzato ben bene e creo il sottovuoto capovolgendo il vasetto una volta chiuso..


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram