Cerca nel blog

Translate

lunedì 2 giugno 2014

Panini per ogni occasione con esubero di lm e farina Petra 3


Oggi ho preparato questi panini, li ho fatti piccoli perché ottimi per la merenda, per un buffet ottimi per ogni occasione.Sono croccanti fuori e morbidi dentro.


Ingredienti: 300 gr di farina Petra 3, 50 gr di esubero di lm( giorno prima rinfrescato con Petra 1),150 gr di latte, 50 gr di acqua, 17 gr di olio di riso, 7 gr di sale, un pizzico di malto.


Procedimento:
Ho sciolto nella planetaria il ml con un po' di latte. Mettere una parte di farina e iniziare ad impastare. Man mano mettere acqua,latte e farina, continuando ad impastare. Dopo qualche minuti inserire il malto e dopo il sale. Alla fine l'olio. Continuare ad imparare fino a quando non diventa liscio ed omogeneo. Mettere in una ciotola coperta da pellicola e in frigo fino al giorno successivo. Il giorno successivo togliere dal frigo, aspettare circa una mezzoretta e mettere su una spianatoia infarinata. Stendere delicatamente a rettangolo, con un coltello fare tanti piccoli rettangoli. Ogni rettangolo arrotolatelo su se stesso per fare piccoli filoncini, oppure formare delle palline se volete panini rotondi. Lasciare lievitare ancora su una leccarda da forno ricoperta con carta forno fino al raddoppio( a me circa 5 ore). Accendere il forno e cuocete a 200 gradi per circa 20/25 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram