Cerca nel blog

Translate

sabato 21 giugno 2014

Ciambella di riso con zucchine, piselli e speck


Fare una ciambella di riso per un buffet è un'ottima idea. In bianco con zucchine, piselli e speck. Buona e bella da presentare.


Ingredienti: per uno stampo da 25 cm. 360 gr di riso per risotti, 3 zucchine, 3 fiori di zucca, 100 gr di piselli, 125 gr speck tagliato a cubetti.

Procedimento: mettere in una padella zucchina tagliate a cubetti con un po' di olio e cominciare a cuocere. Quando risulteranno morbidi iniziare ad aggiungere fiori, piselli e speck tagliato a cubetti piccoli. Continuare a cuocere per altri 15 minuti. 



Nel frattempo cuocere il riso, io l'ho cotto nella pentola a pressione per 6 minuti, chi non l'avesse cuocerlo come di consueto in acqua bollente per 14 minuti. Cotto il riso, scolarlo e metterlo nella padella con tutto il condimento. Girare per amalgamare il tutto e metterlo in uno stampo da ciambella precedentemente oliata e spolverata con la pan grattato. Schiacciare un po' e cospargere la superficie con altro gran grattato. In forno a 180 gradi per 20 minuti con grill finale di 5 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram