Cerca nel blog

Translate

giovedì 1 maggio 2014

Scialatielli di Luca Montersino

Alla fine ho comprato anche questo: scuola di cucina di L. Montersino.


Ingredienti per 4 persone: 200 gr di semola rimacinata, 200 gr farina 00, 40 gr di pecorino grattugiato, 120 ml latte, un cucchiaio di olio, un pizzico di sale. 

Condimento: zucchine e funghi

Procedimento: Io ho impastato con la planetaria, fatto panetto e riposo per 30 minuti coperto da pellicola. Ho preso il panetto ed ho steso un rettangolo e poi arrotolato su se stesso. Tagliare il rotolo in grosse strisce srotolate e lasciare asciugare. Cuocere in abbondante acqua salata e dopo 5 minuti saltate in padella con il condimento preferito. 


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram