Cerca nel blog

Translate

venerdì 9 maggio 2014

Pizza in padella con esubero ripiena di stracchino e prosciutto

Avevo in frigo un  po' di esubero del mio ml allora ho voluto provare una schiacciata cotta in padella
Ingredienti: 100 gr di esubero di lm, 230 gr di latte, 380 gr farina 00, un uovo,un pizzico di zucchero, un cucchiaino di sale, 1 cucchiaio di strutto.

Procedimento: mettere il ml, latte e zucchero nella planetaria e azionare con il ganglio.Mettere la farina e continuare ad impastare. Mettere il sale e Dopo qualche minuto mettere il gancio e aggiungere l'uovo e continuare ad impastare. Quando l'impasto comincia ad incordarsi aggiungere lo strutto. Ribaltare l'impasto su una spianatoia e fare un giro di pieghe, pirlare l'impasto e far riposare per circa 30 minuti.
Passati i 30 minuti dividere l'impasto in due parti, stendere su carta da forno una delle due parti, farcire con stracchino e prosciutto cotto, chiudere con l'altro impasto. Mettere in una padella e cuocere per circa 30 minuti.










2 commenti:

  1. Ciao ma... l'hai messo nella padella con carta forno? con coperchio? mi incuriosisce e vorrei provare a farla presto :)

    RispondiElimina
  2. Si in padella sotto carta da forno e sopra coperchio... Poi dopo che ho visto il sotto abbastanza colorito ho girato come si fa per la frittata utilizzando un altro foglio di carta da forno.

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram