Cerca nel blog

Translate

martedì 11 marzo 2014

Ciambellone Rustico Con Licoli

Mio marito e mia figlia adorano il ciambellone rustico. Prima lo facevo con LdB, ma adesso che ho il io Licoli l'ho voluto sperimentare.

Ingredienti:
500 gr farina manitoba,
100 gr Licoli,
150 gr acqua,
150 gr latte,
1 uovo,
35 ml olio,
5 gr di sale,
50 gr prosciutto cotto a cubetti,
100 gr galbanino.
pepe nero qb.

Procedimento: Mettere nella planetaria farina, licoli , latte e acqua e cominciare a impastare con la foglia. Quando gli ingredienti saranno amalgamati, mettere il sale. Mettere l'uovo e infine l'olio. Togliere la foglia e continuare con il gancio fino ad incordatura. Ribaltare l'impasto e aggiungere prosciutto a cubetti e il gabanino tagliato anch'esso a cubetti. Mettere un pò di pepe nero. imburrate e infarinate una teglia per ciambelle e mettere l'impasto aiutandovi con una spatola per distribuire bene l'impasto. Coprire con la pellicola trasprente e mettere in un luogo riparato a lievitare fino al raddoppio. Io metto generalmente dentro il forno e ci vogliono circa 6 ore. Una volta raggiunto il bordo, accendere il forno e portarlo ad una temperatura di 180°c. Mettere la vostra ciambella e cuocere per circa 30/40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Networked blogs

Anche su instagram

Instagram